L'ANALISI
04 Agosto 2023 - 12:40
Felix in azione contro la Giana
PIZZIGHETTONE - Termina con una sconfitta il primo test amichevole in pianura della Cremonese. La Giana si impone di misura 2-1. Passa in vantaggio la Cremonese con Tsadjout che conclude una bella azione corale: Milanese ruba palla nella propria metà campo e serve Felix che si beve 60 metri di campo in velocità e poi serve in mezzo all’area l’attaccante che si gira e trafigge Pirola. La risposta della Giana non si fa attendere: su un lancio lungo Ndiaye sbaglia l’intervento è favorisce l’inserimento di Fumagalli che con un tiro a giro trafigge Saro. Il resto della frazione vede la Cremonese andare vicino al gol (traversa di Buonaiuto e palo di Castagnetti) ma il risultato resta invariato.
Nella ripresa la Giana sfrutta la maggiore freschezza della panchina lunga e oscura la Cremonese che trascorre la seconda frazione in sofferenza, trovando anche un Zacchi super tra i pali che nega a più riprese la rete del pareggio. Si comincia subito con un errore di Valeri che innesca Franzoni ma Saro è prontissimo a negare il gol all’avversario.
La Giana insiste e al 20’ centra il palo con Perna, preludio al gol del vantaggio segnato dallo stesso attaccante che appoggia a porta vuota un assist di Messaggi che è fuggito in velocità alla difesa grigiorossa.
Gli uomini di Ballardini a centrocampo non trovano varchi; si distingue Sekulov che dà sprint sulla destra, ma i guizzi della Cremonese si concentrano solo nei minuti finali della gara.
Prima Buonaiuto alza una palla in area per Ciofani che di testa impegna Zacchi, bravo a respingere anche il tiro dalla distanza di Valeri sugli sviluppi dell’azione.
Al 40’ Sekulov fugge a destra e serve in area Tenkorang che spara alto, poi al 42’ bomba di Ghiglione che Zacchi respinge. Domani il test con il Genoa allo Zini.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris