L'ANALISI
25 Luglio 2023 - 19:30
Simone Pesce ai tempi della Cremonese
TEMU' - «Con la Cremonese c’è una rapporto particolare, resterà sempre un pezzo del mio cuore». Le parole sono quelle di Simone Pesce, 41 anni, capitano del Lumezzane che domani alle 17 affronterà i grigiorossi in amichevole a Pejo. Lui è stato capitano della promozione in serie B nel 2017 e nella Cremonese ha giocato 89 gare realizzando 5 gol in tre campionati.
La prima volta da avversario.
'Anche se è un’amichevole mi emoziona un po’. Non ci sono più giocatori della mia Cremo ma sono felice di ritrovare tante persone amiche tra ragazzi dello staff e dirigenti. La maglia grigiorossa mi trasmette sempre emozioni forti. Mi è rimasto solo un po’ l’amaro in bocca perchè mi sarebbe piaciuto poter giocare più anni a Cremona. Ci siamo separati troppo presto'.
Come le sembra la nuova Cremonese?
'Il Cavalier Arvedi sta facendo grandi cose come sempre. La squadra è tra le migliori della categoria e sicuramente sarà grande protagonista nella stagione. Avere una proprietà così solida alle spalle fa la differenza'.
Il suo Lumezzane?
'L'obiettivo è quello della salvezza e di consolidare la serie C. Questa è una società sana e con un progetto importante. Sono arrivato a Lumezzane in Eccellenza tre anni fa e da quel momento abbiamo ottenuto solo promozioni'.
A 41 anni è ancora in gran forma.
'Alla fine di questa stagione dovrò fare delle valutazioni. Il fisico fortunatamente mi sta ancora supportando e mi ha permesso di essere sempre sul pezzo'.
Con la Cremonese della storica promozione in B ha ancora rapporti?
'Abbiamo una chat su Whatsapp e ci sentiamo praticamente ogni giorno. C’è una rapporto forte con tutti quanti, quello era un gruppo speciale. Anche quello della serie B dell’anno successivo era molto unito. Spesso ci incontriamo per andare a cena'.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris