L'ANALISI
22 Luglio 2023 - 18:56
PEJO - Successo netto per la Cremonese nel primo test stagionale nel ritiro di Pejo vince facilmente contro i dilettanti del Pieve di Bono (18-0 il risultato finale). Una buona sgambata e prima risposta positiva per l'argentino Franco Vazquez autore di due gol.
Mister Davide Ballardini inizialmente ha scelto una formazione composta da Sarr in porta, difesa a quattro con Sernicola, Aiwu, Ravanelli e Quagliata, Pickel e Castagnetti centrali di centrocampo e dietro alla punta Tsadjout il tridente composto da Zanimacchia, Vazquez e Felix.
Dopo 45' 10-0 con il primo gol stagionale dei grigiorossi firmato da Zanimacchia all'8'. Al 14' il 2-0 di Felix e poco dopo il primo gol di Franco Vazquez. L'argentino fa bis al 18', mentre al 22' tocca a Tsadjout. Ancora Felix, su rigore, per il 6-0. Al 30' Tsadjout realizza il settimo gol, poi ancora in Gondo (doppietta) e Felix.
Nella ripresa doppietta iniziale per Okereke seguita dal gol di Valeri. Timbro anche per Ciofani per il gol numero 14. Il 15-0 è firmato da Buonaiuto, poi reti di Sekulov, ancora Ciofani e Lochoshvili.
Domani giornata di riposo, si riprenderà da lunedì.
Qualche coro e soprattutto tanti applausi. Cremonesi, tifosi e tanti semplici curiosi hanno seguito la presentazione della squadra grigiorossa sul palco di Pejo con grande trasporto. Quasi quattrocento persone in piazza nella località trentina sede del ritiro grigiorosso. Presenti anche Marco Cannella, presidente del consorzio turistico Val di Pejo e l’assessore allo sport Gianpietro Martinolli. Uno alla volta hanno sfilato tutti i giocatori della rosa attuale della Cremonese, compreso l’ultimo arrivato Michele Collocolo. Tanti applausi anche il confermatissimo tecnico Davide Ballardini che sul palco si è lasciato andare solamente a un breve saluto. Hanno sfilato anche tutti i membri dello staff.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris