L'ANALISI
22 Luglio 2023 - 16:16
Il lungo Kiryl Tsetserukou
CREMA - Chiude il proprio roster con due elementi di ottimo valore la Logiman Crema che ha ingaggiato il lungo Kiryl Tsetserukou e l’ala Nicolò Ianuale.
Il primo, classe 2001 di 202 cm, sarà il centro titolare. Giocatore dal curriculum importante, reduce da due stagioni come cambio dei lunghi prima a Chieti e poi a Trapani in Serie A2 con buone cifre. Soprattutto, i tifosi cremaschi più attenti lo ricorderanno da avversario in maglia Bernareggio. Lungo atletico, di origine bielorussa ma di formazione italiana (che quindi non conta come straniero lasciando a Crema ancora libero questo spot per un’eventuale aggiunta futura), il nuovo pivot rosanero viene così presentato da coach Massimiliano Baldiraghi: 'Giocatore di grande talento e temperamento, un lungo atipico, che corre bene il campo, che da il meglio di sè nella battaglia'.
Arriva invece da una buona stagione a Vicenza (quasi 8 punti di media in 24 minuti di utilizzo) l’ala classe 2001 di 198 cm Nicolò Ianuale. Per lui in precedenza esperienze a Mestre e Formia sempre in B, ma anche qualche presenza con la Reale Mutua Torino in A2 dopo gli esordi a Moncalieri. 'Ianuale è un po’ il jolly che ci serviva. È un giocatore versatile, che sa fare tante cose, ricoprire più ruoli, sia come cambio degli esterni che come quattro tattico ci potrà dare tanto. Saremo l’unica squadra del campionato a avere solo millenials da schierare, è una bella sfida, molto affascinante per affrontare questo campionato'.
Roster chiuso quindi per la Logiman, che come decimo porterà in panchina di volta in volta un giocatore diverso della foresteria, e che si ritroverà il prossimo 21 agosto per l’inizio della preparazione. Già in programma per il 9 settembre il primo turno di Supercoppa, con Crema in visita a Piombino.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris