L'ANALISI
21 Luglio 2023 - 15:30
La nuova Montodinese
Francesco Jacini
MONTODINE - Pochi acquisti mirati per poter alzare l'asticella in vista di un campionato di Seconda categoria che, visto il mercato estivo dei team cremaschi, si prospetta di alto profilo tecnico. I volti nuovi della Montodinese, del confermato mister Franco Ogliari, sono tre i difensori Matteo Amighetti e Stefano Bocchi e l'attaccante Matteo Pappalardo. A loro la dirigenza, guidata dal presidente Giovanni Denti, ha promosso ben sei ragazzi dalla formazione Juniores che ha mostrato nelle ultime due stagioni una crescita esponenziale sia tecnica sia di maturità agonistica tant'è che hanno già collezionato gettoni in prima squadra nella scorsa stagione. Questi ragazzi sono le punte Michele Arisi e Matteo Zanchi, i difensori Riccardo Guerini, Aldo Roveda e Thomas Severgnini e il centrocampista Matteo Merisio.
'Partiamo già con un gruppo molto rodato - spiega mister Ogliari - che l'anno scorso ci ha dato delle soddisfazioni ed è per questo che abbiamo centellinato gli arrivi, senza stravolgere la base. Inoltre abbiamo inserito e valorizzato molti Juniores che secondo me cresceranno lavorando con gli esperti e porteranno entusiasmo a tutta la squadra. Sugli obiettivi punteremo ad una classifica diversa dagli ultimi campionati'.
Il resto squadra è formato da Martin Brocchieri, Alberto Brischi, Andrea Cariffi, Cristian Cavalli, Davide Danzi, Cristian Guerini, Samuele Guerini, Paolo Irgoli, Matteo Maggi, Pabini Matteo, Polastri Simone, Lorenzo Pulito, Luca Tolasi, Alberto Vanelli e Davide Villa. In attesa di conoscere le future avversarie, la preparazione precampionato della Montodinese prenderà il via appena dopo Ferragosto, staff tecnico in sinergia con la dirigenza sta organizzando le amichevoli in vista del debutto, calendarizzato per domenica 10 settembre.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris