L'ANALISI
19 Luglio 2023 - 11:58
Il Michelbach am Wald
CAMISANO - Dalla Germania al cuore della Pianura Padana per una breve tournée calcistica. L’esperienza si ripete a distanza di quattro anni dalla precedente. A Camisano si torna così a respirare aria di calcio internazionale, da domani e per tutto il weekend.
L’iniziativa è organizzata da Silvano Cerioli e coinvolge l’amico e allenatore tedesco Wolfgang Walz. Un legame di vecchia data, profondo, tra il camisanese e il tecnico, che prima di sedere in panchina è stato peraltro arbitro a livello internazionale. Una tournée era già stata organizzata nel 2019, quando sul campo cremasco arrivò ad allenarsi il Vfl Mainhardt, formazione dilettantistica. La pandemia ha poi fermato il progetto nelle stagioni successive, nel frattempo Walz è passato alla guida del Michelbach am Wald, squadra della cittadina vicina a Stoccarda, ed è con questo team che torna per l’esperienza estiva nel cremasco.
Il programma della comitiva tedesca, che alloggia all’Hotel Arpini di Casale Cremasco, non è fatto solamente di corse e magliette sudate sul rettangolo verde di Camisano, ma prevede anche visite del territorio, a Crema e a Milano, con tappa a San Siro e a casa Milan. Il cambio di periodo di permanenza in Italia del gruppo di Walz è stavolta coincidente con le nostre squadre dilettantistiche ancora in vacanza, ma non mancano ugualmente sparring partner e sono stati fissati due incontri di allenamento. Nel tardo pomeriggio di domani, con inizio alle 19.45 è in programma la sfida con una rappresentativa di giocatori di Camisano. Sabato, alle 18.30, è invece fissato un test con i tedeschi giocare con la rappresentativa cremasca mista Carabinieri e volontari Soic.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris