Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SERIE A. L'INTERVISTA

Cremonese, mister Alvini: «Il Toro ci è stato superiore»

Il tecnico grigiorosso: «In questo momento i granata hanno maggiori conoscenze e qualità. La differenza è tutta qui. Non abbiamo sofferto la pressione dell’esordio casalingo, anzi ringrazio tutti i nostri sostenitori»

Fabrizio Barbieri

Email:

fbarbieri@laprovinciacr.it

28 Agosto 2022 - 11:31

Cremonese, mister Alvini: «Il  Toro  ci è stato superiore»

Mister alvini in un momento della partita con il Toro

CREMONA - Mister Massimiliano Alvini non cerca troppe scuse e ammette la superiorità del Torino. Anche allo Zini la sua Cremonese è restata senza punti: «Abbiamo accettato di lottare alla pari contro una squadra forte che ha conoscenze importanti. Ce la siamo giocata ma alla fine è venuta fuori la maggiore qualità e la maggiore intesa di un Torino che in questo momento ha qualcosa più di noi».

Ha provato a cambiare qualcosa.
«Ho messo Zanimacchia su Schuurs per dargli fastidio in partenza. Sull’1-0 ho messo Buonaiuto per provare dare un po’ più di qualità. Ma non ho nulla da rimproverare alla mia squadra sull’atteggiamento. Ripeto, il Torino adesso ha qualcosa più di noi sul profilo della malizia, dell’esperienza».

Quali errori decisivi?
«Ne imputo pochi ai miei ragazzi. Bisogna riconoscere i meriti degli avversari».

La squadra sembrava bloccata dalla tensione dell’esordio casalingo.
«Non penso che i ragazzi abbiano risentito del clima. Anzi, abbiamo avuto una grande spinta da parte dello Zini. Poi in certe partita la differenza la fanno le conoscenze. Ci abbiamo provato fino alla fine e ringraziamo tutte le persone che sono venute allo stadio a dare una mano alla Cremonese».

È mancata un po’ di qualità a centrocampo. Escalante è sembrato poco brillante.
«A me Escalante in regia non è per nulla dispiaciuto. A centrocampo non ho visto troppi errori. Abbiamo fatto fatica solo sulla mezza posizione di Zanimacchia, ma contro Ricci e Linetty non abbiamo sofferto troppo. Non ho molto da imputare al centrocampo questa volta».

Ha visto un passo indietro rispetto alle prime due gare?
«Abbiamo fatto più fatica, ma do meriti alla squadra avversaria».

Zanimacchia e Baez erano arrabbiati al momento della sostituzione.
«Lo erano, perché stavamo perdendo. Era solo una questione di campo. Niente di più di questo. Tutti i ragazzi stanno dando il massimo».

Forzare tutte le giocate sembra un rischio eccessivo.
«Abbiamo accettato di giocare con una squadra simile a noi. Ma rispetto ai nostri avversari la differenza l’ha fatta nell’ultima giocata dove nei granata c’è più qualità attualmente».

I suoi esterni hanno faticato parecchio.
«All’inizio Singo ha fatto valere la sua forza fisica poi Valeri se l’è cavata bene e ha anche creato dei pericoli. Baez l’ho scelto per spostare il gioco più al centro tagliando il campo e non ha fatto male».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • mino.capelli

    29 Agosto 2022 - 03:28

    Giocare in Serie A non vuol dire essere di Serie A!

    Report

    Rispondi