il network

Giovedì 03 Dicembre 2020

Altre notizie da questa sezione


CALCIO, SERIE C

Pergolettese show a Olbia (4-1)

Partita virtualmente chiusa già nel primo tempo, ottima prestazione della squadra di Contini

Pergolettese show a Olbia (4-1)

OLBIA (11 novembre 2020) - Dalla nebbia padana al sole primaverile di Sardegna, la Pergolettese rifiorisce strapazzando l’Olbia e mettendosi alle spalle le due sconfitte consecutive dalle quali era reduce. Lo squillante 4 a 1 è frutto di una prima frazione dominata e giocata su ottimi livelli, nella quale l’immediata rete del vantaggio realizzata da Duca ha aperto la strada al monologo cremasco, nobilitato dagli acuti di Morello e Scardina. Andati al riposo avanti di tre lunghezze, Villa e compagni hanno un po’ subìto in avvio di ripresa la prevedibile e rabbiosa replica degli isolani, sfociata in un doppio penalty in un minuto: Ragatzu si è fatto parare il primo da Ghidotti e ha fatto centro sul secondo. A quel punto avrebbero potuto materializzarsi i fantasmi di Lucca, dopo la Pergolettese si era fatta rimontare proprio tre reti, tantopiù che l’espulsione rimediata da Ciccone ha complicato le cose. È stato a quel punto che i gialloblù hanno stretto i denti, hanno sofferto, si sono adattati a un calcio più utilitaristico ed hanno respinto ogni assalto, fino a suggellare la meritatissima vittoria con la quarta rete firmata sul gong da Longo.

IL TABELLINO
Olbia: Tornaghi; La Rosa, Dalla Bernardina (1' st Arboleda), Altare; Pennington (20' st D'Agostino), Ladinetti, Lella, Cadili (20' st Pitzalis); Marigosu; Gagliano (1' st Ragatzu), Udoh (37' st Di Paolo). A disp. Barone, van der Want, Secci, Cossu, Occhioni, Giandonato. All. Canzi.
Pergolettese: Ghidotti; Candela, Lucenti, Bakayoko, Villa; Figoli (34' st Andreoli), Panatti, Duca (28' st Varas); Bariti (1' st Ciccone), Scardina (10' st Longo), Morello (34' st Piccardo). A disp. Soncin, Faini, Scarpelli, Ferrara, Lamberti. All. Contini.
Arbitro: Taricone di Perugia
Reti: 2' Duca, 24' Morello, 34' Scardina, 16' st Ragatzu (rig), 45' st Longo.

11 Novembre 2020