L'ANALISI
05 Agosto 2020 - 11:25
FIORENZUOLA D’ARDA (Piacenza) - La Biesse Arvedi Cycling si conferma padrona assoluta della Sei Giorni delle Rose. Nella serata conclusiva della prestigiosa competizione su pista disputata al velodromo Attilio Pavesi di Fiorenzuola (130 atleti da 15 diversi Paesi al via), il team cremonese ha vinto la classifica generale con la coppia composta da Davide Plebani e Stefano Moro.
Il tandem targato Arvedi ha ribadito la propria superiorità nell’ultimo round vincendo anche la corsa a punti e chiudendo a 100 punti si è aggiudicato la 23esima edizione della Sei Giorni.
A completare la doppietta, il 2° posto (a quota 66) conquistato dai compagni di squadra Francesco Lamon e Michele Scartezzini. Al 3° posto la coppia olandese composta da Jan Willem Van Schip e Yoeri Havik.
Per la Biesse Arvedi si tratta del secondo trionfo consecutivo a Fiorenzuola: il team cremonese si era imposto anche nell’edizione 2019, con lo stesso Plebani e con Scartezzini. La doppietta ad un anno di distanza rafforza il ruolo della squadra come eccellenza della pista a livello internazionale.
Brillanti anche le prestazioni delle atlete cremonesi nelle gare femminili di classe 1: Miriam Vece, di Romanengo, ha conquistato il torneo della velocità femminile sulla spagnola Tania Calvo; Elena Bissolati, da San Giovanni in Croce, è salita sul podio della stessa specialità con la medaglia di bronzo al collo dopo aver superato Giada Capobianchi nella finalina per il 3° posto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, VIDEO E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris