L'ANALISI
30 Agosto 2023 - 12:38
Saccani precede Bertoncelli nella volata Allievi di Erbè
CREMONA - Emozioni e spettacolo firmato dai ciclisti cremonesi. Nella categoria Allievi doppio successo, ma si sono aggiunti altri piazzamenti che hanno messo in luce gli atleti delle squadre provinciali.
Nella 52ª Coppa Città di Formigine, Maria Acuti ha ottenuto la seconda vittoria su strada stagionale dopo Pontedera. L’atleta della Gioca in Bici Oglio Po è riuscita a imporsi nello sprint lasciandosi alle spalle Giulia Zambelli della Valcar Travel&Service ed Erja Bianchi della Biesse Carrera. Acuti continua così a essere protagonista tra le Allieve del Trofeo Rosa, che proseguirà domenica sempre in Emilia a Castelfranco.
Spettacolare è stato l’arrivo della prova Allievi di Erbè nel Veronese. Una volata ristretta in cinque, in cui il casalasco Federico Saccani, in maglia Mincio Chiese, ha piazzato il colpo vincente precedendo sul traguardo Kevin Bertoncelli della Madignanese. Un bel duello tra i due corridori che sono stati tra i principali attori della stagione in categoria.
Nell’appuntamento per Elite/Under23 di Sommacampagna di Verona, in evidenza i corridori dell’Arvedi Cycling, con una fuga che ha visto protagonista Niccolò Galli. Il gruppo al comando è stato ripreso nel finale ed è stata volata sul traguardo in cui Mattia Pinazzi si è piazzato in quarta posizione.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris