Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

A CREMONA

Cagnolina di 700 grammi abbandonata alla stazione dei treni

La piccolissima cucciola è stata recuperata e per ora è in sicurezza

Lucilla Granata

Email:

redazione@laprovinciacr.it

08 Settembre 2024 - 17:47

Cagnolina di 700 grammi abbandonata in stazione dei treni

La piccola Nala

CREMONA - Ha già una nuova casa e una nuova mamma che le darà tutto l’amore che Nala, questo è il nome scelto dall’adottante, si merita. È una storia a lieto fine fortunatamente, quella di questa minuscola cagnolina, recuperata in stazione a Cremona. Dei ragazzi passando hanno notato questo scricciolo di neanche 700 grammi abbandonato allo scalo ferroviario cremonese.

L’accalappiacani è intervenuto e dopo aver messo la cagnolina in sicurezza, ha portato la piccola affamata e spaventata, al canile sanitario di Cremona per i primi accertamenti. Non essendoci però cagnoline che hanno partorito da poco a cui poterla affiancare per allattarla, la piccolina non riusciva a calmarsi. Piangeva disperata e si rifiutava di mangiare. I responsabili del canile allora, si sono affrettati a cercarle uno stallo sicuro perché potesse passare la notte tra le braccia di una mamma umana che la rassicurasse. «È davvero piccolissima, grande quanto un pulcino» spiega Alessandra Bonvicini, presidente dell’Associazione zoofili Cremonesi.

«Avrà circa due mesi, è una meticcia davvero minuscola considerando che ha due mesi circa e peserà 700 grammi. Se avessimo avuto in canile una cagnolina che stava allattando, gliela avremmo affiancata, ma non abbiamo cucciolate al momento e lei nel sanitario piangeva, si disperava, non voleva mangiare nulla. In tutta fretta così ci siamo rivolti ad una signora che conoscevamo che era disponibile per uno stallo momentaneo ed è stata una scelta vincente. Nala, questo è il nome che la signora le ha dato dopo essersi offerta di adottarla definitivamente, ha dormito tutta notte dopo aver mangiato tutta la pappa e aver fatto anche una sontuosa colazione».

E così quello che doveva essere uno stallo provvisorio, è diventato ormai quasi definitivo, regalando un lieto fine, all’ennesima storia di abbandono. Per Nala le cose si sono messe fortunatamente bene da subito, ma sono ancora troppe le storie di abbandono e di rinunce a cui si continua ad assistere. L’appello è sempre quello all’adozione consapevole per evitare assurdi abbandoni che condannano il più delle volte i cani ad una morte in strada, o a dolorose, per l’animale, rinunce. Ricordiamo inoltre, che l’abbandono è un reato a tutti gli effetti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400