L'ANALISI
08 Ottobre 2023 - 12:06
Il piccolo Athos
CICOGNOLO - Decine di persone mobilitate, droni sopra i cieli ma non ci sono ancora notizie di Athos, il cagnolino scappato a Cicognolo da casa dopo essere stato adottato da un solo giorno.
Il piccolo meticcio, spaventato, ha una storia incredibile alle spalle che sta creando tanta apprensione soprattutto in chi lo aveva salvato portandolo via dalla povertà di un borgo sperduto della Bosnia fino a Cremona. Persone che lo avevamo curato e poi mandato in adozione una volta ritenuto pronto per una seconda possibilità in una nuova famiglia. Ma Athos, spaesato, dalla nuova casa di Cicognolo è scappato probabilmente per cercare di tornare a Cingia dai suoi salvatori. Dopo tre giorni dalla fuga è stato avvistato infatti a San felice e poi di nuovo a Cicognolo.
Le persone che lo avevano salvato dalla Bosnia lo stanno cercando disperatamente lasciando punti cibo un po’ ovunque. Sono intervenuti in questi giorni anche i cani molecolari e un drone si è alzato per cercare di avvistarlo dall’alto lungo il tragitto che ha fatto nei primi giorni della fuga. Purtroppo ogni tentativo fin qui è stato vano e ora è una settimana che di lui non c’è più traccia.
Probabilmente si sta spostando ancora. I volantini con la sua foto sono stati distribuiti un po’ ovunque fin verso la zona di Scandolara. 'Chiunque dovesse avvistarlo è pregato di avvisare subito al numero di cellulare 3468264655 senza tentare di chiamarlo o peggio di avvicinarlo perché è spaventatissimo e fugge sempre più lontano. Athos dovrebbe essere ancora nascosto, magari in qualche cascina, in zona Cicognolo. La speranza è che qualcuno possa avvistarlo ancora e avvisare in tempo utile chi può recuperarlo'.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris