Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Sabato la Maratona Rock a Ronco Campo Canneto

Dal rock sudista ai Queen, passando per Johnny Cash e il progressive

Email:

webmaster@laprovinciacr.it

17 Settembre 2013 - 17:19

Sabato la Maratona Rock a Ronco Campo Canneto

Bonus Malus live

CIRCOLO ARCI “RONCO CAMPO CANNETO”

 Sabato 21 SETTEMBRE 2013

 RONCO CAMPO CANNETO (PR)

Ritorna il classico appuntamento di fine estate nel nostro circolo : una vera e propria maratona di musica e culianria per salutare la bella stagione e dare il via alla nostra programmazione invernale. Una Festa di 12 ore di musica non stop! Dalle 16.30 ecco i gruppi che scalderanno l’intera giornata con 360 gradi di rock !
◆ CRAZY KIWIS Si parte con… Il Rockabilly dei 'The Crazy Kiwis'! Sono in 8 e sono pronti a farvi scatenare! Tra i loro cavalli di battaglia troviamo «Blue suede shoes» di Elvis Presley, e «Rama lama ding dong» degli Edsels, ma vanno forte anche con le hit di Johnny Cash. «Ci piace suonare, proporre pezzi da ballare che siano prima di tutto piacevoli - raccontano - All’inizio eravamo partiti con l’idea “proviamo varie cose e vediamo quello che ci viene meglio”: con queste cover abbiamo avuto l’impressione che il pubblico si divertisse». Per ora niente inediti ma mai dire mai: il loro tocco tutto personale ai pezzi, intanto, di certo non manca.
◆ OLD SHOES La leggenda narra di quattro disperati che, stanchi del logorio della vita moderna, si trasferirono in una taverna con i loro strumenti, le loro voci sguaiate e una bottiglia di Jagermeister. E nel segreto di quelle quattro mura si fecero paladini di un’antica tradizione, quella degli “storytellers” del profondo West.
◆ HARDBLUES BAND Direttamente dal prestigioso "Torrita Blues Festival 2013" in qualità di vincitori di Effetto blues… gli imperdibili HardBlues Band!!! Provate ad immaginare le sconfinate Mesas del Texas, il caldo ruggente del sud degli States e le afose palude del Missisipi… Ora se riuscite a guardare verso l’orizzonte vedrete arrivare un vecchio e sferragliante Chevy Pick-Up che fa risuonare per la pianura il grintoso Texas Blues! Ecco questa è l’atmosfera che troverete con la Hardblues Band ! ◆ FLERIDA La voglia di creare, di esprimere, di comunicare non manca e la giovane band sa bene di avere questi istinti. Il loro nome Flerida è stato scelto dall'etimologia stessa della parola. Stare al centro di un palcoscenico, "to be leaders rather than followers" - "as unique, creative individuals". Questo il senso e questa la direzione che prendono cercando di far nascere ed esplodere un' emozione in chi li ascolta tramite sonorità rock/alternative che sentono il bisogno di condividere
◆ BONUS MALUS Il gruppo nasce nel 2004 e dopo alcuni cambi di formazione e l’avvicendarsi di validi musicisti giunge alla formazione attuale nel 2010. La fonte della musica che si ascolta ai concerti dei BonusMalus si colloca principalmente nel rock degli anni '70 e '80 e si passa dal commerciale di Queen, Europe, Van Halen al progressivo di Deep Purple, PFM, Uriah Heep, Toto, ci si tuffa nello storico di Jimi Hendrix, Lynyrd Skynyrd, Led Zeppelin, senza disdegnare puntate verso il metal di Dream Theater, Whitesnake e Ozzy Osbourne.
L’ingresso libero e gratuito per soci ARCI. Cena con l’immancabile grigliata di carne! Per informazioni e prenotazioni: Matteo 348-2467211
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400