Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Trovato il corpo di Giulia Cecchettin: Filippo assassino in fuga

Agenzia Ansa news

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

18 Novembre 2023 - 14:16

Trovato il corpo di Giulia Cecchettin

PORDENONE - Trovato il corpo di Giulia Cecchettin, la ragazza scomparsa da una settimana, stamane dai vigili del fuoco nei pressi di Barcis (Pordenone).

Il corpo è stato ritrovato in un canalone lungo la strada che dal lago di Barcis conduce alla stazione turistica di Piancavallo (Pordenone), in località Pian delle more. La zona è stata completamente interdetta al traffico per un tratto di circa otto chilometri. Gli elicotteri stanno scandagliando l'intera area della Valcellina e, ovviamente, del lago di Barcis.

Al momento del ritrovamento il corpo di Giulia era vestito con gli stessi indumenti che indossava al momento della scomparsa. È anche su questi che i Carabinieri del Ris di Parma stanno compiendo i rilievi. Sul posto al momento stanno ancora operando i Carabinieri di Pordenone, comandati dal col. Roberto Spinola, il personale del Comando provinciale di Venezia con il comandante Generale di Brigata Nicola Conforti; i medici legali incaricati dalla Procura di Venezia e dalla Procura di Pordenone, il sostituto procuratore Andrea Del Missier della Procura di Pordenone e il sostituto di Venezia, titolare del fascicolo, Andrea Pedroni.

FILIPPO ASSASSINO IN FUGA

Riservato e timido ma non così tanto da essere problematico: il profilo di Filippo Turetta somiglia a tanti altri «bravi ragazzi» improvvisamente diventati criminali, assassini di chi professavano di amare. ma ora da 'ragazzo d’oro' è un omicida in fuga, chissà dove e fino a chissà quando, dopo aver picchiato a morte Giulia. 

Ora Filippo è sparito, un lungo girovagare con la sua Punto nera, che dopo essere stata fotografata in Veneto, nel trevigiano, poi nel pordenonese ha lasciato l’ultima traccia domenica scorsa nei sistemi di controllo stradale in Austria, a Lienz, nel Tirolo orientale, ma anche in Carinzia. Un 'ragazzo d’oro' divenuto assassino in fuga.

LA FAMIGLIA

«Adesso è il momento del dolore e di stringersi attorno alla famiglia. Il lavoro degli investigatori ha portato intanto a ritrovare Giulia. Ora è anche il momento di individuare le responsabilità e le dinamiche di questa vicenda, per le quali ci affidiamo ancora alle forze dell’ordine». Lo ha detto poco fa, in una breve dichiarazione davanti alla villetta dei Cecchettin, l’avvocato Stefano Tigani che, con l’associazione Penelope, sta assistendo la famiglia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400