L'ANALISI
07 Aprile 2023 - 11:43
TROPEA - Un vistoso crollo ha interessato il promontorio dirimpetto all’abitato sul quale sorge uno dei simboli della città di Tropea: il santuario della Madonna dell’Isola meta ogni anno, e soprattutto nel periodo estivo, di migliaia e migliaia di turisti che visitano la perla del Tirreno calabrese.
Il cedimento si è verificato in mattinata sul promontorio che divide la spiaggia della Rotonda da quella di Mare Grande e ha interessato un costone che affaccia verso il mare senza coinvolgere in alcun modo il santuario.
Massi di grosse dimensioni si sono staccati all’improvviso e sono finiti sulla battigia sottostante. A quell'ora, nei pressi, non c'erano persone che, altrimenti, sarebbero state colpite in pieno. L’area è stata resa off limits dai vigili del fuoco che stanno effettuando verifiche e dalla polizia municipale. Sul posto anche tecnici del comune costiero. Secondo quanto è possibile apprendere non ci sarebbero danni alla iconica chiesetta presente sulla sommità del piccolo promontorio. (ANSA).
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris