Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Sangiuliano: 'App 18 va ridefinita, non abolita'

Agenzia Ansa news

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

10 Dicembre 2022 - 16:10

Sangiuliano: 'App 18 va ridefinita, mostra criticità'

ROMA - "L'emendamento è del Parlamento, ma reputo si debba fare una riflessione sulla cosiddetta App18 che così com'è mostra criticità'', dice il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano interpellato in merito dall'ANSA. ''È necessario ridefinirla e rinominarla, affinché questo strumento diventi realmente una modalità di consumi culturali per i giovani orientandoli alla lettura di libri, alla visita di mostre, ai corsi di lingua e alla musica''.

''Penso che vada introdotta una soglia ISEE - continua il ministro della Cultura - che escluda persone appartenenti a famiglie con redditi elevati. Inoltre occorre mettere a punto un vero meccanismo anti truffe, e bisogna riperimetrare gli ambiti di utilizzo a consumi davvero culturali evitando aspetti grotteschi. Su tutto ciò intendo lavorare insieme agli operatori del mondo della cultura per migliorare il sistema. Auspico che nasca una vera carta della cultura per i giovani", conclude Sangiuliano.

"Non aboliamo la App 18. E' una fake news", aveva dettoil presidente della Commissione Cultura della Camera dei Deputati, Federico Mollicone (FdI), ospite di Sabato 24 su Rainews24.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400