Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CRONACA

Liguria, Grillo sente Crimi: 'Avanti con Sansa'

Il capo politico M5s ha sentito il candidato anche dopo le indiscrezioni che parlavano dei dubbi di una parte dei pentastellati sul suo nome

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

17 Luglio 2020 - 16:16

Liguria, Grillo sente Crimi: 'Avanti con Sansa'

Ferruccio Sansa (foto Ansa)

ROMA (17 luglio 2020) - Il M5s scioglie la riserva sulla candidatura di Ferruccio Sansa in Liguria: il sostegno viene confermato dopo contatti tra Beppe Grillo, Vito Crimi e Luigi Di Maio. Secondo fonti M5s Grillo avrebbe fatto trapelare fin dalla scorsa settimana alcuni dubbi e perplessità sarebbero state espresse, nei colloqui interni al Movimento, anche da Di Maio.

I contatti di questa mattina, confermati da fonti qualificate, sembrano aver dato il via libera alla candidatura. "E' il meno peggio", avrebbe osservato Grillo. Chi è vicino a Di Maio assicura che il ministro rispetta le scelte del Movimento, nella convinzione che si debba lavorare "uniti e compatti".

Dunque i pentastellati sciolgono le riserve. E anche Sansa conferma di aver parlato con il capo politico dei 5 Stelle Vito Crimi. "Sì ci siamo sentiti - dice all'ANSA -. Ha detto che il Movimento ha scelto compatto sia a livello regionale che nazionale, che sono molto contenti", "sapevano quando mi hanno scelto che sono un giornalista rompiscatole: le ho rotte al Pd, ai 5s è un po' la mia ragione sociale. Sono tranquillissimo".

Anche il fondatore del M5S Beppe Grillo ha sentito al telefono il capo politico Vito Crimi e gli ha confermato il sostegno alla candidatura di Ferruccio Sansa alla presidenza della Liguria.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400