il network

Giovedì 22 Aprile 2021

Altre notizie da questa sezione


LE INIZIATIVE

Il Giallo di Capodanno di Fabiano Massimi in regalo con La Provincia

Un avvincente racconto reso ancora più prezioso dalle illustrazioni dell'eclettico Graziano Bertoldi

Il Giallo di Capodanno di Fabiano Massimi in regalo con La Provincia del 31 dicembre

CREMONA (29 dicembre 2020) - C’è un poliziotto della questura di Modena in trasferta a Cremona e c’è l’amica intuitiva che lo raggiunge nel fine settimana. Va da sé che lei è innamorata di lui e che lui la considera un’amica e basta. E poi ci sono il Covid, le mascherine e la paura, la gente chiusa in casa e negozi e ristoranti costretti a riabbassare le saracinesche dopo il lockdown di primavera. Parte da questi ingredienti il racconto di Fabiano Massimi che i lettori de «La Provincia» avranno in regalo il 31 dicembre, con l’ultima edizione dell’anno del giornale. Massimi è il vincitore della giuria tecnica del concorso Giallo a Palazzo, organizzato da ConfCommercio Cremona e da «La Provincia».

Si è infatti deciso di replicare anche a San Silvestro l’iniziativa nata a Ferragosto di due anni fa, che ha avuto un ottimo riscontro tra i lettori. Giovedì «La Provincia» uscirà con una sovracopertina di otto pagine tutte da leggere e da conservare. Cambia l’autore - in precedenza i racconti erano stati scritti dal cremonese Marco Ghizzoni -, ma non l’illustratore del testo. Ancora una volta, infatti, Graziano Bertoldi, eclettico artista cremonese, ha accettato di realizzare i disegni che accompagnano il racconto. Lo ha fatto con il consueto entusiasmo e con la voglia di dare una mano che lo contraddistingue.

Per i lettori digitali, ricordiamo che per sfogliare Il giallo di Capodanno bisogna cliccare su cambia edizione una volta che si è entrati nell'edicola digitale.

01 Gennaio 2021