L'ANALISI
28 Gennaio 2026 - 15:29
CREMONA - Appuntamento da cerchiare in rosso sul calendario: sabato 31 gennaio 2026 il palco del Music Factory Live si accenderà con la presenza del chitarrista inglese Dennis Stratton, nome storico del metal britannico e membro originale degli Iron Maiden, con cui registrò l’album di debutto nel 1980 e partecipò alla prima ondata della New Wave of British Heavy Metal.
Lo show sarà un vero e proprio Tribute Night dedicata alla storia della Nwobhm, con Stratton, ospite d’eccezione, accompagnato dai Children Of The Damned, band che si può fregiare del titolo di European Iron Maiden Tribute. Un momento, quindi, che riproporrà suoni, riff e atmosfere che hanno plasmato il metal classico.
Il concerto è previsto per le 22, ma alle 20 è stato organizzato un Meet&Greet con il chitarrista, sempre al locale, per la gioia dei fan che potranno scambiare quattro chiacchiere e farsi autografare dischi e quant'altro.
Stratton, dopo gli inizi con gli Iron Maiden, ha militato nei Lionheart e nei Praying Mantis. Nel 1995 con Paul Di'Anno, ex voce dei primi Maiden, ha dato vita al progetto The Original Iron Men.