L'ANALISI
09 Settembre 2025 - 11:50
Lucio 'Violino' Fabbri
CREMA - Sarà Lucio 'Violino' Fabbri l’ospite d’onore dei Beatles Days Crema. Si esibirà sabato 13 settembre alle ore 18,30 presso il Teatro San Domenico, durante il primo tra gli eventi dedicati ai Fab Four. E lo farà insieme agli allievi della classe di Imparerock dell’Istituto Folcioni.
«Avevo annunciato che avrebbe potuto esserci un altro grande ospite…» commenta soddisfatto Paolo Cella, direttore artistico dell’evento “Beatles Days” che si svolgerà sabato 13 e domenica 14 settembre presso gli spazi della Fondazione San Domenico. «Sono davvero felice che Lucio Fabbri abbia confermato la sua presenza».
Il celebre musicista si innamorò giovanissimo della musica grazie ai Beatles, successivamente iniziò il suo percorso proprio presso l’Istituto Folcioni; lo studio del violino arrivò quasi per caso, ma gli permise di iniziare presto collaborazioni con i più importanti artisti italiani. Il resto è storia. La storia di un ragazzo di Crema che amava i Beatles e che è stato produttore, arrangiatore e session-man, uno dei protagonisti assoluti della musica italiana dagli anni ‘70 ad oggi.
«Voglio ringraziare Lucio Fabbri per il grande il regalo che fa con la sua presenza al Teatro San Domenico, ai Beatles Days, ma soprattutto ai ragazzi dell’istituto Folcioni nel giorno in cui la scuola Civica apre le porte alla città. – continua Cella -. Vi aspettiamo in Teatro il 13 e il 14 settembre per vivere la magia della musica dei Beatles alla quale quest’anno abbiamo aggiunto quella dei Rolling Stones». Ingresso libero.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris