L'ANALISI
CREMA. A TEATRO
08 Febbraio 2025 - 11:44
CREMA - Si apre il sipario. Una panchina. Un uomo di mezza età al telefono. Poi ne arriva un altro e iniziano a conversare. E subito spunta un ricordo… Zelig.
Sono passati tanti anni, ma la capacità di far ridere e divertire che li accomuna è rimasta tale. Stiamo parlando di Alessandro Besentini e Francesco Villa, in arte Ale & Franz, che si sono esibiti ieri sera sul palco del Teatro San Domenico registrando il tutto esaurito con “Comincium La Commedia”.
Dopo lo stop forzato causato dal Covid19, nel 2022 Ale & Franz sono ritornati alla ribalta con il nuovo spettacolo dal titolo “Comincium”, scritto interamente via Skype dal duo comico insieme ad Alberto Ferrari (che ne ha curato anche la regia) e Antonio De Santis.
Lo show, dal 2022, ha subito dei cambiamenti trasformandosi in “Comincium la commedia”, con la produzione di Enfiteatro e la collaborazione con Duepunti S.r.l. ed è diventato
“È la prima volta che scriviamo una commedia. – dichiara Franz –. Ci piaceva molto la storia che avevamo scritto dopo il Covid e l’abbiamo sviluppata. Con noi sul palco due attrici bravissime, Rossana Carretto e Raffaella Spina. C’è bisogno di leggerezza nella vita e questo è quello che noi vogliamo dare al nostro pubblico, due ore di show senza pensieri”.
E così è stato. Due ore fitte di risate, tanti colpi di scena, battute incalzanti, ma anche qualche spunto di riflessione su temi importanti quali l’amore e il rispetto dell’ambiente.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris