L'ANALISI
CREMONA. LUPPOLO IN ROCK
30 Gennaio 2025 - 15:09
I Cradle of Filth
CREMONA – I Cradle of Filth sono gli headliner che chiuderanno il Luppolo in Rock domenica 20 luglio 2025.
Un altro asso calato dallo staff del festival per una settima edizione che si annuncia particolarmente ricca: sono infatti già 24 le band che calcheranno il palco alle Colonie Padane di Cremona.
I Cradle of Filth sono tra i massimi esponenti del symphonic black metal insieme a Dimmu Borgir ed Emperor. La band britannica sta lavorando al nuovo album ‘The Screaming Of The Valkyries’, che dovrebbe uscire ad aprile e che farà parte della scaletta che proporranno a Cremona. Il cantante Dani Filth ha dichiarato a Metal Hammer Uk: «Il disco contiene elementi di tutto quello che abbiamo fatto e ha alcuni riferimenti a ‘Midian’ e ‘Dusk And Her Embrace’ a livello di atmosfere e tematiche». Il musicista ha inoltre affermato che sul disco non sarà presente la traccia registrata in collaborazione con Ed Sheeran: «Non vogliamo che quella canzone tolga visibilità all’album ma di sicuro uscirà. È già stata registrata, mixata ed è pronta. Non sappiamo ancora come e quando uscirà ma è fantastica e finora l’hanno ascoltata in pochissimi».
Anche The Killerfreaks entrano nel bill del Luppolo in Rock. La band italiana è pronta a scuotere il pubblico con il loro sound travolgente e inquietante.
Da tradizione il festival ‘fatto dai fan per i fan’ si terrà in una location particolarmente suggestiva come le Colonie Padane di Cremona, dove il pubblico troverà un ambiente accogliente e famigliare e un’ampia area per la ristorazione e per il mercatino hard’n’heavy e artigianale.
Le prevendite sono aperte con i seguenti prezzi: la giornata singola 69 euro (più i diritti di prevendita); l’abbonamento per i tre giorni del festival 179 euro (più i diritti di prevendita). Maggiori informazioni sul sito ufficiale www.luppoloinrock.com. Link alla biglietteria www.liveticket.it/luppoloinrock.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris