L'ANALISI
10 Marzo 2024 - 12:01
Gli Italiani Skeletoon suoneranno al Luppolo il 20 luglio
CREMONA - Brainstorm, Rain, Skeletoon il sabato e Inverno la domenica sono le nuove band annunciate al Luppolo in Rock 2024 — che si aggiungono ad Alestorm, Myrath, Saor Patrol, Gamma Ray con special guest Ralf Scheepers, Primordial, Amorphis, Paradise Lost e Uada — e che vanno a completare il programma della seconda e della terza giornata del festival. Una sesta edizione che si svolgerà alle Colonie Padane di Cremona da venerdì 19 a domenica 21 luglio prossimi. Il bill è quasi completo.
Anche quest’anno, gli organizzatori hanno saputo unire band di livello internazionali con formazioni di spicco della scena metal italiana, dimostrando sempre la massima attenzione e sostegno al movimento hard’n’heavy tricolore.
I Brainstorm sono una storica power metal band tedesca che proprio quest’anno celebrano i 35 anni di attività. Si tratta, quindi, di un’occasione imperdibile per i fans italiani di vedere in azione una delle più quotate band di power metal in circolazione.
I Rain, icona del metal tricolore, sono nati a Bologna nel 1980. Tre generazioni di musicisti si sono alternate nella band, apportando le proprie influenze e contribuendo alla creazione del particolare sound della band. Altra band italiana sono gli Skeletoon che propongono un divertente Nerd Metal.
Infine il Cold Metalcore degli Inverno che vedono nella band la militanza del cremonese Danilo Arisi e di Nicola Pedrali membro della band cremasca Genus Ordinis Dei.
Il prezzo del biglietto è di 45 euro al giorno oppure 109 euro per i tre giorni. Ulteriori info su www.luppoloinrock.com e www.liveticket.it/luppoloinrock
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris