L'ANALISI
01 Marzo 2024 - 13:57
SABBIONETA - Sarà il comico Max Angioni il protagonista del Festiwall di Sabbioneta che si terrà il 21 giugno allo Spalto Bresciani. 'Anche meno' è il titolo del nuovo spettacolo del comico, prodotto da Paolo Ruffini, che torna a divertirsi e a divertire il pubblico italiano.
“In Anche Meno troviamo un poco più che trentenne, figlio unico, che ha costruito un mondo immaginifico attraverso cui filtra i piccoli avvenimenti quotidiani e le grandi domande esistenziali, e reinterpreta in modo surreale tutto quello che gli passa per la testa: dai ricordi delle prime volte, all’incredulità per le grandi conquiste, alle domande più curiose e originali sulla storia e il senso della vita”, spiegano dalla Fondazione Artioli.
Lo scorso anno con lo spettacolo 'Miracolato', Angioni è stato il primo comico italiano ad esibirsi nel celebre Comedy Store a Londra. Per questo motivo sono state organizzate alcune anteprime del nuovo spettacolo in tre città europee: Amsterdam, Bruxelles e Londra.
Lo spettacolo ha i testi di Angioni e la regia di Ester Montalto è prodotto da Vera produzioni, l’agenzia fondata da Ruffini. “Max Angioni è un grande comico puro, una macchina di risate. Ti aggancia subito e ti porta via”, dichiara Ruffini “la prima volta che ho visto questo spettacolo non avevo più fiato, prendevo il respiro quando faceva delle pause, perché ridevo continuamente. É il migliore della sua generazione anche per la sua trasversalità”.
L’appuntamento è organizzato da Comune di Sabbioneta e Fondazione Artioli, in collaborazione con Mister Wolf.
I biglietti sono disponibili su ticketone.it e presso la biglietteria del teatro Sociale di Mantova.
Info: 0376/1590869, mail: biglietteria@mantovateatro.it.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris