L'ANALISI
01 Marzo 2024 - 17:50
MILANO - Immaginate una miscela esplosiva di musica, talento e storia che rinasce come una fenice, pronto a conquistare nuovamente il palco e a stuzzicare le corde sensibili del pubblico. Questo è "Jesus Christ Superstar", l'opera rock che ha attraversato decadi e continenti, ritorna sul palco italiano con una nuova edizione limitata, firmata dal veterano del teatro Massimo Romeo Piparo.
UN NUOVO VOLTO PER GESÙ
In questa celebrazione dei "30 e 50 anni" di successi italiani e internazionali, il ruolo di Gesù sarà interpretato da Lorenzo Licitra, cantautore siciliano già vincitore di X-Factor nel 2017. Licitra riceverà il testimone dal celebre Ted Neeley, la star del film del '73. Una trasmissione di ruolo che trascende l'ordinario, quasi come un passaggio di consegne tra generazioni, tra leggende e futuri idoli.
ANGGUN, UN'INCARNAZIONE CONTEMPORANEA DI MARIA MADDALENA
Accanto a Licitra, la popstar internazionale Anggun, conosciuta per la sua hit "Snow on the Sahara", interpreterà Maria Maddalena. Anggun, con il suo carisma e la sua voce inconfondibile, promette di infondere nuova vita in un personaggio storico, rendendolo attuale e rilevante per il pubblico contemporaneo.
UN CAST STELLARE PER UN MUSICAL LEGGENDARIO
Il cast di questa edizione celebrativa include anche nomi del calibro di Feisal Bonciani e il rapper, cremonese d'adozione, Frankie Hi-Nrg, quest'ultimo pronto a deliziare il pubblico con una versione hip-hop del famoso brano di Erode. Questo incontro di generi musicali promette di creare un'esperienza unica, unendo la tradizione e l'innovazione in un connubio perfetto.
DATE E BIGLIETTI: NON PERDERE L'OCCASIONE!
"Jesus Christ Superstar" sarà in scena al Sistina Chapiteau di Milano dal 7 al 17 Marzo, e successivamente al Teatro Sistina di Roma dal 20 al 31 Marzo. I biglietti sono disponibili sul sito ilsistina.it. Celebrando la tradizione e l'innovazione, il "Jesus Christ Superstar" promette di essere un evento imperdibile, un viaggio nel tempo e nella musica che appassionerà sia i fan di lunga data che i nuovi appassionati. Il sipario si sta per alzare, siete pronti per essere stupiti?
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris