L'ANALISI
27 Ottobre 2023 - 12:00
CREMONA - E se la prossima Metal Queen fosse di Cremona? Il singolo e il relativo video d’esordio dei Louderyell — ‘Toxic Love’ in uscita oggi — lancia la cantante cremonese Linda Binaschi nell’ipotetica lista delle pretendenti.
Il brano fonde sonorità hard rock Anni ‘80 a suoni decisamente più moderni con melodie immediate e accattivanti. Il giovane quartetto italiano vede in azione anche il batterista cremasco Andrea Golti e i mantovani Nicola Mafessanti alla chitarra e Luca Mafessanti al basso. Tra i pregi della canzone, apripista di un futuro album su cui la band è già al lavoro, colpisce proprio l’intensa interpretazione e l’uso magistrale della voce della 27enne cantante di Cremona, capace di passare da toni duri e graffianti a vocalità più evocative e melodiche con estrema naturalezza.
‘Toxic Love’ parla di una storia d’amore tormentata che, come nel peggiore degli incubi, trasforma la protagonista nella vittima di un partner subdolo e meschino.
L’incisivo singolo è nato sotto il marchio della Street Symphonies Records e da Burning Minds Music Group di Isorella ed esce oggi sulle principali piattaforme di streaming e download digitale.
Il brano è stato prodotto al Sonic Bang Studio di Isorella e da Oscar Burato che è anche il coautore della canzone insieme a Stefano Gottardi, patron della Street Symphonies Records. Il video è prodotto della Moviedel Productions e gli attori che appaiono in ‘Toxic Love’ sono Fabiana Puglisi e Pietro Baroncini.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris