L'ANALISI
01 Ottobre 2022 - 20:25
Marco Bencivenga, il generale Figliuolo, Beppe Severgnini
BRESCIA - Un lungo applauso ha accolto a Librixia il generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, sul palco insieme a Beppe Severgnini, autore cremasco del libro “Un italiano” e coprotagonista della conversazione - live e su carta - intitolata “Quello che la vita mi ha insegnato per affrontare la sfida più grande”.
L’applauso spontaneo e prolungato della platea bresciana è stato sublimato dalle parole del sindaco di Brescia, Emilio Del Bono: “Generale, lei rappresenta l’Italia più bella, l’Italia che funziona: grazie! Grazie di tutto e a nome di tutti”.
Gli applausi si sono ripetuti più volte nel corso della conversazione, iniziata ricordando il “miracolo” dell’ospedale da campo realizzato in soli tre giorni nel parcheggio dell’ospedale di Crema.
“In verità - ha stuzzicato Severgnini - nelle ultime settimane Giuseppe Conte ha detto che quando lui era presidente del Consiglio l’80% della campagna era già fatta…”.
Diplomatica, ma perentoria la replica del generale: “Parlano i fatti”. E poi via parlando di primule, organizzazione logistica e no vax. Alla fine, un altro scroscio di applausi e di grazie.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris