Altre notizie da questa sezione
Più letti
Si è spento Alberto Sordi
Italia in lutto
Cercheranno il petrolio nelle campagne cremonesi
Freddato «Malcom X» leader dei nazionalisti negri
Blog
di Nicola Arrigoni
Sanremo, le comparse e il pubblico del teatro
di luca puerari
Adios Diego, campione unico e capo popolo appassionato
di Fabio Guerreschi
Luppolo in Rock, Katatonia e Moonspell ultimi colpi
MUSICA
CREMONA (4 gennaio 2021) - E' uscito il nuovo singolo di Vasco Rossi «Una canzone d’amore buttata via» nel quale suona la chitarra il cremonese Mattia Tedesco.
Tedesco torna sulle spalle del gigante Vasco a otto anni dalla sua prima collaborazione con il rocker di Zocca, ormai datata 2013. «Sono tornato in studio a Bologna in primavera e in estate – racconta Mattia, cresciuto nel giro delle band locali da ragazzino, e poi letteralmente esploso come sessionman a livello nazionale, finendo a collaborare (fra album e tour) con Mina, Celentano, Dolcenera, Il Volo, Noemi, Gianluca Grignani, Anna Oxa –. -Appena dopo il lockdown sono stato reclutato nuovamente da Celso Valli, e ripartire da Vasco, non c’è bisogno di dirlo, è stata davvero una grande cosa. Quando con gli altri musicisti abbiamo iniziato a lavorare su questo nuovo pezzo, una ballad, abbiamo capito subito come fossimo alle prese con un brano davvero importante. A partire da un titolo così, «Una canzone d’amore buttata via», un titolo che solo Vasco poteva permettersi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO
04 Gennaio 2021
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Marco Bencivenga
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia