L'ANALISI
28 Marzo 2026 - 09:12
DOVERA - Non hanno vinto - a trionfare sono state Gilda e Jessica del team di Loredana Bertè - ma l’avventura vissuta dalla famiglia Venturini, finalista ieri sera a ‘The voice generations’, è stata comunque un’esperienza entusiasmante.
Un mese intenso nel nome della passione per la musica, trasmessa da padre e madre ai figli.
Ieri sera il reality musicale ha vissuto la puntata finale, andata in onda come sempre su RaiUno e condotta da Antonella Clerici.
Come per le blind auditions, quando avevano puntato su ‘Mamma Maria’ dei Ricchi e Poveri, Marco, Maddalena, Manuel e Mia hanno scelto un brano gioioso e spensierato per la loro esibizione: ‘Ballo ballo’ di Raffella Carrà.
In completo azzurro hanno tenuto il palco alla grande, facendo ballare pubblico e giudici.
Impossibile resistere alla carica di energia dei Venturini, applauditi da Nek, il loro coach, e dagli altri protagonisti della trasmissione, Arisa, Clementino e Rocco Hunt.
Un bel ritorno sul palco per Marco e Maddalena Malizia, rispettivamente 44 e 35 anni, che hanno già una carriera importante alle spalle.
Lui è stato il cantante e fondatore degli Studio 3, band con alle spalle diversi brani che hanno ottenuto buoni riscontri di pubblico nei primi anni 2000: ad esempio ‘Forse un angelo’, ‘Lentamente’, ‘Potrei e solo te’.
La compagna è stata una delle protagoniste della nona edizione di Amici di Maria e negli anni ha partecipato come ballerina a diversi programmi tv, come X Factor.
Per Mauel, 12enne, e Mia, di 9 anni, è stato invece un battesimo che non dimenticheranno mai.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris