L'ANALISI
21 Febbraio 2026 - 05:15
Anita Mazzotta
CREMA - Ventisette anni, un sorriso che buca la stanza e la calma di chi ha già imparato a stare sotto i riflettori. Anita Mazzotta, trevigiana e vincitrice del Grande Fratello 2025, per un giorno è stata ospite speciale dello studio ElevenInk Tattoo. Qui ha indossato i guanti e fatto ciò che ama: piercing. «Le regole d’oro? Pulizia assoluta, titanio chirurgico e far sentire il cliente a casa. Non è solo un foro: è consigliare cosa sta meglio e come farlo», racconta mentre prepara l’ago. Lei di piercing ne ha già sette, «ma il prossimo? Forse alle orecchie». E il mantra è uno solo: «Appoggiarsi sempre a professionisti, per tattoo e piercing. Il fai-da-te non esiste».
Meglio l’adrenalina dell’ago o il confessionale del GF? Anita ride: «Il piercing ti dà adrenalina, il confessionale pace. Nella Casa non ho mai sentito tensione, davvero». Fuori, invece, la vita corre. Anche l’amore: «Con Jonas va alla grande. Io a Milano, lui a Roma: la nostra è una relazione evolutiva, siamo maturi». E se arrivasse il GF Vip? «Volentieri». La popolarità è un’onda che sorprende: «All’inizio ero spaesata. Su Instagram messaggi che non ti aspetti, anche negativi: fa parte del gioco. Non si può piacere a tutti. Ma ho fan che mi vogliono bene e li ringrazio: l’affetto non è scontato».
Il bilancio è luminoso: «Sono felice. Amo il mio lavoro, non lo cambierei. Tutto il resto è un surplus». Televisione, social e nuove porte da aprire: Anita non chiude nulla. «Se arrivano altre occasioni non rifiuto. Ritrovarmi di nuovo in tv? Certo. Intanto continuo a fare ciò che so fare meglio: mettere le persone a proprio agio davanti a un ago da piercing».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris