Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SPINO D'ADDA

Paese in lacrime per Capuano

L’81enne decano dei volontari del Piedibus vittima dell’incidente stradale sulla vecchia Paullese

Stefano Sagrestano

Email:

stefano.sagrestano@gmail.com

09 Febbraio 2026 - 17:28

Paese in lacrime per Capuano

Nel riquadro Felice Capuano e il luogo dell'incidente

SPINO D'ADDA - Decine di spinesi hanno reso omaggio alla salma di Felice Capuano. La camera ardente è stata allestita nella sala funeraria di piazza Casati. Come da disposizioni della famiglia, non verrà celebrato il funerale.

Capuano, 81enne di origini laziali, viveva a Spino da tempo. Dopo essersi trasferito al Nord per lavorare nel Milanese come analista informatico, aveva scelto il paese come sua nuova casa. Qui vivono i figli e qui Capuano, ormai vent’anni fa, si era fatto carico di rilanciare il servizio Piedibus. Accompagnava a scuola i nipotini e diversi altri bambini. Aveva realizzato il carretto per il trasporto degli zaini. Inoltre era stato a lungo tesserato per l’Arci locale.

La notizia del tragico incidente stradale in cui è morto ieri, poco prima dell’ora di pranzo, ha scosso l’intera comunità. La moglie 78enne, trasferita in ospedale a Milano, fortunatamente non ha riportato gravi conseguenze, così come lievi sono state le ferite dell’altro automobilista, un 80enne del paese.

Capuano era al volante di una Toyota Auris. Stava uscendo da via Parma per svoltare a sinistra sulla vecchia Paullese, verso viale della Vittoria. Sull’ex statale viaggiava l’Audi dell’80enne, in direzione di Milano. Lo scontro tra la parte anteriore della berlina e la fiancata lato guida della Toyota è stato molto violento. L’Auris è finita in un canale a fianco della carreggiata e Capuano è rimasto incastrato nell’abitacolo. Quando i vigili del fuoco e il personale medico sono riusciti a estrarlo, era già in condizioni disperate.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400