L'ANALISI
DOVERA
08 Febbraio 2026 - 14:36
DOVERA - Al buio, da giorni. La rotatoria che si trova lungo la Bergamina all’altezza del cavalcavia della Paullese raddoppiata, è senza illuminazione. Un black out che va avanti da almeno un paio di settimane, come possono verificare ogni sera e ogni notte le migliaia di automobilisti, cremaschi e non che si trovano a passare per uno degli snodi nevralgici della viabilità del territorio. Purtroppo non è una novità. Già negli anni scorsi era capitato che i lampioni rimanessero spenti a lungo per dei guasti, tanto che il sindaco di Pandino Piergiacomo Bonaventi non aveva mancato di sollecitare la Provincia ad intervenire.
In questo periodo dell’anno, con le ore di buio che superano ancora quelle di luce, e le nebbia che periodicamente limita la visibilità, il buio aumenta il pericolo di incidenti.
La rotonda e lo svincolo sono percorsi ogni giorno da decine di migliaia di veicoli compresi i mezzi pesanti, sia quelli diretti verso la Melotta, sia quelli che viaggiano sull’asse Lodi-Bergamo, per finire con i camion che escono ed entrano nella Paullese.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris