L'ANALISI
31 Gennaio 2026 - 14:21
L'ospedale di Crema
CREMA - Quattro giorni di sospensione del servizio prenotazioni esami e visite mediche del Cup dell’ospedale, comprese quelle online, e dell’attività del call center.
Non sarà una settimana facile, la prossima, per i cremaschi. Dalle 13 di giovedì 5 sino a tutta domenica 8 e con possibili strascichi anche lunedì 9 al mattino, il Centro unico prenotazioni dell’Asst funzionerà a scartamento ridotto.
«Sono in corso lavori di potenziamento e miglioramento del sistema di prenotazione visite ed esami – chiariscono dall’Azienda socio sanitaria territoriale –: per questa ragione il servizio sarà temporaneamente sospeso. Ciò consentirà ai tecnici di procedere con l’intervento di integrazione con il Cup unico di Regione».
I prelievi e il laboratorio analisi non subiranno invece interruzioni.
«Nelle fasi iniziali di riavvio delle prenotazioni potrebbero verificarsi rallentamenti nelle operazioni allo sportello, tramite call center e online» concludono dalla direzione amministrativa dell’Asst.
Il cup unico è un progetto regionale che viene implementato in questa prima fase dell’anno per cercare di uniformare le prenotazioni di visite ed esami e accorciare così le liste di attesa.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris