L'ANALISI
22 Gennaio 2026 - 11:20
Un controllo dei carabinieri
ROMANENGO - Ieri mattina, a seguito di un controllo stradale, i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema hanno denunciato per resistenza a pubblico ufficiale un 22enne, con precedenti di polizia, e segnalato alla Prefettura un 27enne.
L’intervento è avvenuto poco prima delle 120 sulla SP 235, nel comune di Romanengo, quando i militari hanno notato un’auto sospetta con due persone a bordo. Il passeggero, accortosi della presenza della pattuglia, ha lanciato un oggetto dal finestrino, non più recuperato dai carabinieri.
La vettura è stata fermata e i due giovani identificati: erano nervosi e agitati per il controllo. Dall’abitacolo proveniva un forte odore di stupefacenti, motivo per cui i carabinieri hanno proceduto a una perquisizione personale e del veicolo.
Al passeggero di 27 anni è stata trovata nascosta nelle parti intime una dose di cocaina di poco inferiore al grammo. Il 22enne, invece, ha opposto una violenta resistenza, spintonando i militari e tentando di sottrarsi al controllo. Con il supporto di altre pattuglie è stato bloccato e perquisito, senza che venisse trovato nulla di utile.
Nessuno ha riportato conseguenze fisiche. Il 22enne è stato accompagnato in caserma a Crema e denunciato all’Autorità Giudiziaria, mentre il 27enne è stato segnalato all’Autorità Amministrativa come assuntore di sostanze stupefacenti.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris