Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

DOVERA. INFORTUNIO SUL LAVORO

Travolto dal mais: morto camionista

Il 30enne straniero, rimasto gravemente ferito durante le operazioni di scarico, è deceduto dopo il ricovero all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo

Stefano Sagrestano

Email:

stefano.sagrestano@gmail.com

21 Gennaio 2026 - 16:26

Camionista travolto: è gravissimo

DOVERA – Non ce l’ha fatta il camionista straniero di 30 anni rimasto gravemente ferito nel pomeriggio di oggi, 21 gennaio 2026, in un incidente sul lavoro avvenuto in via Barni a Roncadello, nell’azienda Santa Rita, specializzata nella lavorazione e nell’essiccazione di cereali. L’uomo è deceduto dopo il ricovero all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove era stato trasportato in eliambulanza in condizioni disperate.

Il 30enne era arrivato da poco in azienda per scaricare un carico di mais. Si era messo all’opera da solo quando, probabilmente a causa di un errore tecnico nell’apertura del rimorchio, il mais lo ha improvvisamente travolto, sommergendolo e schiacciandolo sotto il peso del carico.

Il camionista è riuscito appena a urlare per chiedere aiuto. Gli operai dell’azienda sono intervenuti immediatamente per liberarlo, ma l’uomo era già privo di conoscenza. È stato allertato il 118 e, dopo le prime cure sul posto, il medico ha disposto il trasferimento d’urgenza in eliambulanza a Bergamo, dove però è sopraggiunto il decesso.

Sul luogo dell’infortunio sono intervenuti i carabinieri di Rivolta d’Adda e gli ispettori del lavoro di Ats Val Padana, che stanno ricostruendo la dinamica dell’accaduto e verificando il rispetto delle norme di sicurezza.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400