Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASTELVETRO

Furto alla sala giochi Las Vegas Gold, i carabinieri danno scacco alla banda

L'intervento dei militari ha premesso di recuperare la refurtiva (un furgone rubato e tutti i beni sottratti al locale) e sventato la fuga dei malviventi

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

09 Gennaio 2026 - 12:24

Alcool alla guida causa due gravi incidenti

Un'auto dei carabinieri

CASTELVETRO - Decisivi interventi notturni dei militari della compagnia di Fiorenzuola d’Arda: ritrovato un furgone rubato e recuperati beni trafugati da una sala giochi. Il primo allarme è stato lanciato alle 4.30 da un 54enne del paese che ha segnalato il furto del proprio furgone Iveco Daily di colore bianco, asportato da ignoti all’interno di un capannone. I malviventi erano entrati forzando la porta d’ingresso e, dopo essersi impossessati del mezzo, si sono allontanati. La pattuglia dell’Arma di Cortemaggiore, impegnata nel servizio notturno di controllo del territorio, ha accertato l’effettivo furto attivando le ricerche.

Circa mezz’ora dopo, la centrale operativa di Fiorenzuola ha ricevuto un’ulteriore richiesta d’intervento da parte di un istituto di vigilanza, che ha rilevato un’intrusione presso la sala giochi Las Vegas Gold di località Fornace, a poca distanza dal centro commerciale Verbena. Dalle immagini di videosorveglianza è emerso che 4-5 soggetti hanno utilizzato proprio il furgone rubato per compiere il secondo furto, forzando le strutture di sicurezza e caricando a bordo due apparecchiature elettroniche. Subito dopo, il mezzo si è allontanato in direzione A21.

La risposta operativa dei militari è stata tempestiva: il veicolo è stato intercettato e rinvenuto nei pressi del casello di Castelvetro, dove era stato abbandonato dai ladri in fuga a piedi nei campi limitrofi. All’interno sono stati ritrovati i cambia moneta ancora integri, successivamente restituiti al titolare dell’esercizio. I danni riportati alla struttura, tra cui il taglio dell’inferriata e la forzatura della porta sul retro, sono risultati coperti da polizza assicurativa. Grazie al coordinamento tra le pattuglie e alla prontezza degli operatori, i carabinieri hanno dunque recuperato integralmente il bottino, messo in sicurezza i luoghi interessati e sventato la fuga organizzata dalla banda.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400