L'ANALISI
09 Gennaio 2026 - 11:03
CREMA - Tre incidenti stradali in mezz’ora ad inizio mattinata nel territorio: tra le possibili cause anche la patina ghiacciata che, complici le basse temperature notturne, rende le strade insidiose. Il più serio, per fortuna non grave, alle 7.30 a Moscazzano.
Feriti due ragazzi piacentini di 22 e 21 anni, trasportati in ambulanza all'ospedale Maggiore di Cremona. Erano a bordo di una Fiat Punto. L’auto si è ribaltata in un terreno agricolo all’altezza dell’incrocio che porta in paese. Era diretta verso Montodine. I due ragazzi sono usciti con le proprie gambe dall’abitacolo, ma hanno riportato contusioni e sospette fratture che ne hanno reso necessario il ricovero in ospedale. Sul posto i carabinieri di Bagnolo Cremasco oltre al medico e ai soccorritori del 118.
Mezz’ora dopo, a Vaiano Cremasco si è verificato un tamponamento all’altezza della rotonda tra via Stringa e la tangenzialina (via Galli), rilevato dai carabinieri del Radiomobile di Crema. Una Bmw ha tamponato una Tiguan. Il conducente della Bmw, un 70enne cremasco, è rimasto illeso, mentre la 30enne pavese, che era al volante della Volkswagen, ha riportato delle conseguenze fisiche, che ne hanno reso necessario il trasferimento in ambulanza in ospedale a Crema, a bordo di un’autolettiga della Croce Bianca. Sempre alle 8 a Izano si è verificato il terzo incidente, un fuori strada senza feriti lungo la provinciale tra il paese e Salvirola.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris