Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PIZZIGHETTONE

Zls, confronto tra Comune e Regione sul futuro dell’area Tencara

Appuntamento nel pomeriggio nella città murata, dove arriverà anche l’assessore regionale Guido Guidesi, per un incontro istituzionale dedicato alle prospettive di sviluppo dell’area del porto canale

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

09 Gennaio 2026 - 10:03

Porto, il futuro passa dalla logistica

PIZZIGHETTONE - Il futuro dell’area Tencara oggi sarà al centro di un confronto tra Comune, Regione Lombardia e membri della cabina di regia della Zls Lombardia: appuntamento nel pomeriggio nella città murata, dove arriverà anche l’assessore regionale Guido Guidesi. In sala consiliare è infatti in programma un incontro istituzionale (non aperto al pubblico) dedicato alle prospettive di sviluppo dell’area del porto canale, inserita nella Zona logistica semplificata Lombardia.

A fare gli onori di casa sarà il sindaco Luca Moggi, affiancato dal vicesindaco Marco Boccoli (delega a Edilizia, Urbanistica e Lavori Pubblici) e dall’assessore all’Innovazione e allo Sviluppo Gianluca Pinotti. All’appuntamento prenderà appunto parte l’assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia, che l’Amministrazione comunale ringrazia per l’impegno nel promuovere e sostenere questa importante prospettiva di sviluppo. Ci saranno infine i rappresentanti della cabina di regia della Zls Lombardia.

L’obiettivo è rendere il Comune di Pizzighettone parte attiva e protagonista delle opportunità di sviluppo dell’area di Tencara, che può beneficiare di agevolazioni amministrative e fiscali a sostegno di nuovi insediamenti. Per le sue caratteristiche strategiche e di estensione, lo sviluppo dell’area è destinato ad avere ricadute positive non solo su Pizzighettone, ma sull’intero territorio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400