Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PIERANICA

I ritocchi finali poi gli ambulatori riaprono

I medici erano stati trasferiti per avviare il cantiere

Stefano Sagrestano

Email:

stefano.sagrestano@gmail.com

07 Gennaio 2026 - 05:20

I ritocchi finali poi gli ambulatori riaprono

PIERANICA - Entro qualche settimana, riapriranno gli ambulatori medici nella storica sede. Sono ormai alle battute finali i lavori di ristrutturazione per lasciare spazio ai quali, nei mesi scorsi, gli specialisti della medicina generale si erano trasferiti nei locali dell’ex scuola elementare, già sistemata in passato.

Gli assistiti torneranno dunque presto alle vecchie abitudini, con gli orari di visita che rimarranno invariati. «Questo trasferimento temporaneo si era reso necessario, poiché l’edificio dell’ambulatorio è stato interessato da una ristrutturazione, per realizzare nuovi studi – sottolinea il sindaco Valter Raimondi nella sua comunicazione di inizio anno inviata ai pieranichesi –: i lavori hanno tenuto un buon ritmo e attualmente procedono speditamente. Di conseguenza, a breve sarà possibile il rientro nella sede originaria, che avverrà una volta completato anche il rinnovo degli arredi». L’auspicio dell’amministrazione comunale è che nei locali rinnovati possano anche esserci servizi in più per i pieranichesi e non solo. «Uno degli ambulatori potrà essere destinato anche all’attività privata, così da offrire un servizio sanitario aggiuntivo — ricorda Raimondi —: anche per questo se ci fossero medici interessati, la porta del Comune è sempre aperta».

Una volta effettuato il trasloco, la vecchia scuola non resterà a lungo vuota. Verrà trasformata in un centro ricreativo e culturale, oltre a ospitare la nuova sede biblioteca. Il 2026 si apre insomma all’insegna delle novità a Pieranica, nel segno di una programmazione amministrativa che vedrà concretizzarsi i progetti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400