L'ANALISI
29 Dicembre 2025 - 12:20
CREMA - Prosegue, forte del consenso di pubblico, la rassegna ‘Piccole luci – Natale nei quartieri con Marino’, che propone teatro e spettacoli all’aperto per tutti, con un’attenzione particolare ai più piccoli. L’iniziativa è organizzata dall’assessorato comunale alla Cultura, retto da Giorgio Cardile.
L’ultimo spettacolo in ordine di tempo è stato quello proposto in piazza Duomo dal Teatroallosso, dal titolo ‘Herla King, Arlecchino re del fuoco’ (nelle foto).
Bambini e intere famiglie hanno potuto assistere a un mix di danza e acrobazie, con la luce del fuoco a fare dal contrasto al buio della sera e con la maschera di Arlecchino che ha raccontato e guidato gli spettatori nell’avventura ideata dall’attore Nicola Cazzalini. Una storia che vede Arlecchino riuscire a farsi amici due diavoli e a scappare con loro sotto un manto di stelle.
Il programma natalizio proseguirà giovedì alle 15, con una passeggiata culturale in centro storico, a cura della Pro loco.
Il prossimo appuntamento del Natale nei quartieri si svolgerà invece a Santa Maria della Croce, in piazza Di Rauso, sabato 3 gennaio alle 17. Verrà proposto uno spettacolo per bambini.
Mezz’ora prima, in piazza Duomo, andrà invece in scena il concerto ‘Buon anno in musica’, con protagonista la banda civica musicale di Soncino.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris