Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PIERANICA-QUINTANO

Malore improvviso per don Lorenzo Roncali, ore di apprensione tra i fedeli

Il sacerdote 54enne è ricoverato e sottoposto ad accertamenti, mentre dalla diocesi e dalle parrocchie si moltiplicano messaggi di vicinanza. Attesa e speranza accompagnano queste ore delicate

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

22 Dicembre 2025 - 13:42

Malore improvviso per don Lorenzo Roncali, ore di apprensione tra i fedeli

Don Lorenzo Roncali

PIERANICA - Ore di apprensione per la comunità cremasca e per i fedeli delle parrocchie di Pieranica, Quintano, Torlino e Azzano. Don Lorenzo Roncali, 54 anni, parroco dei quattro centri, è stato colpito questa mattina da un malore che ha reso necessario il ricovero all’ospedale Maggiore di Cremona.

Il sacerdote si trova ora sotto osservazione e sta effettuando gli accertamenti clinici del caso. Le sue condizioni sono monitorate dal personale sanitario, mentre dalla diocesi e dalle comunità parrocchiali si moltiplicano i messaggi di vicinanza.

Conosciutissimo a Crema e in tutto il territorio cremasco, don Lorenzo è stato ordinato sacerdote il 19 aprile 1997. Fino allo scorso settembre ha guidato l’Unità pastorale che comprende le parrocchie di San Bernardino, Castelnuovo e Vergonzana, lasciando un segno profondo per il suo stile diretto e la capacità di coinvolgere i fedeli.

In queste ore, le comunità a lui affidate attendono notizie con fiducia, augurandosi di poterlo riabbracciare presto “con gioia”, come recita uno degli slogan che lo stesso don Lorenzo ama ripetere nel suo ministero.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400