L'ANALISI
22 Dicembre 2025 - 08:36
CREMA - Una corsa ai regali giunta allo sprint conclusivo e finalmente contornata dalle luminarie, dopo le sfortunate vicende novembrine che avevano distrutto l’intera fornitura di luci natalizie per il centro e il resto della città: un devastante incendio che aveva colpito l’azienda a cui il Comune aveva appaltato i lavori.
Si è concluso ieri con tanta gente in centro e non solo l’ultimo week end prenatalizio. Presi d'assalto anche i centri commerciali.

Tanta gente sin dal mattino, così com’era stato nel corso della giornata di sabato. Soddisfatti i commercianti, che attendono ora gli ultimi tre frenetici giorni e poi tireranno le somme di questa fondamentale fase dell’anno, che per molti, specialmente per l’abbigliamento e gli accessori, rappresenta il 25-30% degli affari.
Al successo della giornata ha contribuito anche la presenza in piazza Garibaldi del villaggio di Babbo Natale targato Comitato carnevale, una vera e propria calamita per le famiglie, con i bambini che fanno a gara a giocare con i vari personaggi e soprattutto con la finta neve, la grande novità di questa edizione.
Per sostenere lo shopping dei regali, il Comune fa la sua parte, prolungando sino alla Vigilia, compresa, lo speciale sconto sui parcheggi a pagamento, così da favorire gli acquisti in centro.
Anche per oggi, domani e mercoledì dunque, non si pagherà la sosta negli stalli blu a partire dalle 18 e sino a fine giornata, ovvero le 19,30. Un’ora e mezza pensata per dare la possibilità a chi lavora di avere tempo sufficiente per le compere.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris