Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PANDINO

Studenti lasciati a terra all’alba: salta ancora la corsa del mattino

Disservizio ripetuto sulla linea scolastica con decine di ragazzi bloccati alla fermata all’orario di punta. Famiglie esasperate per ritardi, mezzi sovraffollati e lunghi tragitti a piedi pur di arrivare in classe

Stefano Sagrestano

Email:

stefano.sagrestano@gmail.com

18 Dicembre 2025 - 10:31

Studenti lasciati a terra all’alba: salta ancora la corsa del mattino

PANDINO - Proteste di studenti e genitori per l’ennesimo mancato passaggio del pullman in via Borgo Roldi. Questa mattina, come già capitato una decina di giorni fa e in altre occasioni nelle settimane precedenti, sono rimasti a piedi una cinquantina di studenti che vivono nella zona nord del paese e frequentano le superiori a Crema.

La corsa in questione è quella della tratta K520 il cui capolinea è proprio la fermata a pochi passi dal supermercato Famila, fissata alle 7,25. Evidente che se questo pullman non passa, si crea un effetto domino su tutte le altre corse, che invece arrivano a Pandino dopo aver già caricato gli studenti di Spino e Nosadello. Ciò causa un sovraffollamento sui bus e alla fermata di via Circonvallazione. Senza dimenticare il disagio per molti ragazzi che, non avendo un passaggio in auto, devono attraversare velocemente il paese a piedi, circa un paio di chilometri, per arrivare in tempo utile in via Circonvallazione o via Milano e prendere gli altri pullman con destinazione Crema.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400