L'ANALISI
15 Dicembre 2025 - 09:29
CREMA - A sei mesi dagli ultimi episodi, tornano a colpire i vandali alla stazione ferroviaria. Di nuovo ko uno degli ascensori, preso a calci e forse anche colpito con oggetti pesanti. Il vetro è in parte sfondato, dunque è stato fermato per ragioni di sicurezza. Sino a quando i tecnici e gli operai manutentori di Rfi non avranno ripristinato le condizioni ottimali di utilizzo, rimarrà vietato l’accesso.
In corso le verifiche, da parte delle forze dell’ordine, per cercare di identificare i gli autori del vandalismo, risalente ai giorni scorsi. La videosorveglianza potrebbe fornire immagini utili alle indagini.
I due ascensori servono principalmente per chi ha difficoltà di deambulazione. In questo modo può utilizzare il sottopasso pedonale dello scalo, costruito tra il 2023 e l’anno scorso, fondamentale anche per coloro che in bicicletta o in carrozzina devono raggiungere il viale di Santa Maria, o dalla periferia si spostano in centro.
Nei mesi scorsi avevano già subito danni ad opera dei vandali, ma erano anche stati soggetti a blocchi per problemi tecnici.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris