Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

RIVOLTA D'ADDA

Paura nella notte: le fiamme divorano il tetto di un'abitazione

L’incendio è scoppiato poco dopo la mezzanotte, rendendo in parte inutilizzabile l’alloggio al primo livello e costringendo chi vi risiede ad allontanarsi

Stefano Sagrestano

Email:

stefano.sagrestano@gmail.com

14 Dicembre 2025 - 08:19

Paura nella notte: le fiamme divorano il tetto di un'abitazione

Vigili del fuoco in una foto d'archivio

RIVOLTA D'ADDA - Tetto a fuoco stanotte in un’abitazione di via Franziche, nel centro storico del paese.

Gravi i danni alla copertura, con l’appartamento al primo piano che è in parte inagibile. Evacuata la famiglia che ci abita.

L’allarme è scattato poco dopo la mezzanotte, con l’intervento di tre squadre dei vigili del fuocoTreviglio, Crema e Gorgonzola — a supporto con l’autoscala.

Quest’ultimo equipaggio è poi rientrato e il lavoro di spegnimento è stato portato a termine dai colleghi. Ci sono volute quattro ore per circoscrivere le fiamme, scoperchiando parte della copertura, e procedere poi allo spegnimento di tutti i focolai, in modo che quello che è rimasto del tetto non fosse più a rischio.

Sulle cause restano ancora dei dubbi: potrebbe essersi trattato di un corto circuito, come di un problema alla canna fumaria.

L’intervento dei vigili del fuoco ovviamente ha svegliato buona parte dei residenti, non solo le famiglie che vivono nell’appartamento al primo livello e al piano terra. L’edificio non si affaccia sulla strada, ma su un cortile interno.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400