L'ANALISI
02 Dicembre 2025 - 20:36
CAPRALBA - Il primo furto è andato a segno, in quanto la proprietaria non era in casa. Ma quando hanno cercato di entrare nella villetta adiacente, sono stati visti dalla padrona di casa e si sono dati alla fuga.
A finire nel mirino dei ladri, ieri, primo dicembre 2025, intorno alle 18, sono state due villette attigue in via San Zeno. I malviventi hanno fatto centro al primo tentativo. La proprietaria era fuori casa e hanno così potuto intrufolarsi indisturbati. Al solito, cercavano denaro e gioielli, dunque hanno rovistato ovunque, mettendo a soqquadro l’abitazione.
Cassetti svuotati, armadi aperti e quello che c’era dentro gettato sul pavimento. Per entrare hanno forzato la serratura di una portafinestra sul retro, che dà sul giardino. Alla fine bottino magro, hanno rubato solo poche decine di euro da un portafogli. Al rientro la signora si è ritrovata l’amara sorpresa: uno shock vedere la casa sotto sopra.
Pochi istanti dopo questo furto hanno provato ad entrare nella villetta a fianco, ma qui la presenza dei proprietari ha mandato a monte il loro piano. Immediato l’allarme, con la chiamata al numero di emergenza 112.
Sul posto una pattuglia dei carabinieri della stazione di Vailate, che si sono occupati dei primi rilievi e dato il via alle indagini. Non sarebbero state notate auto sospette dai residenti della zona, ma sono comunque al vaglio le immagini della videosorveglianza comunale, per cercare di capire come si siano mossi i malviventi.
Quanto avvenuto va a sommarsi a diversi furti in abitazione avvenuti dell’ultimo periodo, che hanno colpito a macchia di leopardo svariati centri del Cremasco. Tra i paesi maggiormente presi di mira, il comune di Pianengo.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris