Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

IL COMPLEANNO

103 anni di sorrisi e dolcezza per Nives Zecchini

La residenza per anziani ha festeggiato l’ultra centenaria con familiari, ospiti e personale, tra brindisi, dolci e momenti di affetto condiviso

Stefano Sagrestano

Email:

stefano.sagrestano@gmail.com

25 Novembre 2025 - 10:26

103 anni di sorrisi e dolcezza per Nives Zecchini

CREMA - Festa di compleanno alla rsa di via Zurla per Nives Zecchini, arrivata a 103 primavere. Ieri pomeriggio si sono radunati intorno a lei i familiari.

Da sei anni la super nonna cremasca è residente nella casa di riposo Camillo Lucchi. Il suo reparto è al secondo piano e qui, nel pomeriggio del giorno del suo compleanno, si è tenuta la festa in suo onore.

Con lei la figlia Anna e poi gli altri ospiti e il personale della struttura. Anche il presidente della Fondazione Benefattori Cremaschi Gianni Risari ha fatto visita alla ultra centenaria, passando per un saluto e gli auguri di rito.

Il personale della Fbc ha preparato per la festa una scenografia e imbandito una tavola con una maxi torta, pasticcini e altre leccornie. Non poteva mancare il brindisi con lo spumante.

Nata a Offanengo, da giovanissima Nives aveva lavorato come mondina, poi come operaia in un’azienda di costumi da bagno. Evidentemente aveva il mare nel suo destino. A 27 anni, infatti, l’addio al Cremasco per andare a vivere ad Andora, in Liguria, seguendo così il marito, di professione marinaio. Il ritorno oltre una ventina di anni fa.

Nives è ancora lucida e piena di energia. Per lei e i suoi familiari è stato un pomeriggio pieno di sorrisi, caratterizzato dall’affetto di tutta la grande famiglia dell'RSA, a cominciare dagli altri ospiti residenti, che hanno partecipato alla festa. «Nives, con la sua dolcezza e la sua forza, ci ricorda ogni giorno il valore dei piccoli gesti e della gioia condivisa» sottolinea chi la accudisce ogni giorno.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400