L'ANALISI
21 Novembre 2025 - 13:09
AGNADELLO - Prosegue l’impegno dei carabinieri della Compagnia di Crema nel contrasto ai reati predatori nella zona cremasca. I militari della Stazione di Rivolta d’Adda hanno infatti ritrovato un rimorchio risultato rubato in provincia di Verona a inizio novembre 2024, sottratto all’interno di una logistica mentre trasportava generi alimentari.
Il ritrovamento è avvenuto la mattina del 20 novembre, verso le 9.15, quando una pattuglia, durante il consueto servizio di vigilanza, passando nella zona industriale di Agnadello, ha notato in un parcheggio pubblico di via Rivolta un rimorchio che sembrava abbandonato.
Il mezzo era vuoto. Un controllo immediato delle targhe ha permesso ai carabinieri di verificare che apparteneva a una ditta dell’Est Europa e risultava denunciato come rubato a fine novembre 2024 da un’azienda veronese specializzata in logistica, dove era in attesa di essere scaricato.
Il rimorchio è stato recuperato per la restituzione al proprietario. Sono ora in corso accertamenti e rilievi tecnici per individuare chi ne abbia avuto la disponibilità dal momento del furto.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris