L'ANALISI
20 Novembre 2025 - 08:19
Giulia Somenzi
PANDINO - Da qualche tempo si era trasferita con il marito e le due figlie più giovani a Cappella di Casalmaggiore. Malata da tempo, l’ultima sua uscita in paese era stata la scorsa settimana. Non aveva voluto mancare alla cena della classe 1974. Il paese piange Giulia Somenzi, 51 anni, scomparsa ieri mattina a causa di un tumore che l’aveva colpita negli anni scorsi. Lascia il marito Alberto e tre ragazze, Ester, la più grande, già maggiorenne, Magda e Lucia.
I funerali si terranno domani alle 10,30 in parrocchiale, dove la salma arriverà alle 9,30. Catechista e educatrice dell’Azione cattolica, era un perno delle attività in oratorio e in parrocchia. In più seguiva la banda civica, una tradizione di famiglia quella di suonare nel corpo diretto dal maestro Marco Pozzi.
"Ci stringiamo ad Alberto e alle figlie, siamo vicini anche alla mamma di Giulia e a tutti i parenti – la ricordano i componenti del direttivo -: quella di Giulia era una presenza costante, discreta e educata, un grande aiuto, presentando dei concerti o semplicemente restando al nostro fianco. E’ una momento difficile, ma ricordiamoci che chi vive nei nostri cuori, non muore mai. Sarà sempre con noi".
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris