Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Giovane denunciato e sanzionato per guida sotto l'effetto di alcol e droga

Un 24enne, neopatentato e con precedenti, è stato coinvolto in un incidente stradale nella notte del 18 ottobre

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

19 Novembre 2025 - 10:40

Giovane denunciato e sanzionato per guida sotto l'effetto di alcol e droga

(foto d'archivio)

CREMA  - I carabinieri della Stazione di Camisano hanno denunciato per guida sotto l’influenza di stupefacenti e sanzionato per guida in stato di ebbrezza un uomo di 24 anni, con precedenti di polizia, coinvolto in un incidente stradale nel comune di Crema nella notte del 18 ottobre.

Intorno alle 04:15, una pattuglia di Camisano è intervenuta in via Izano a seguito della segnalazione di un sinistro tra due veicoli. Sul posto è stato accertato che un’auto, nell’immettersi su via Izano, non aveva dato la precedenza a un’altra vettura in transito, causando l’impatto. I militari hanno effettuato i rilievi e identificato tutti i coinvolti.

Il 24enne è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale di Brescia per le ferite riportate. Considerata la dinamica dell’incidente, i militari hanno richiesto ai sanitari di effettuare accertamenti clinici per verificare l’eventuale stato di ebbrezza e l’uso di stupefacenti. Gli esami hanno evidenziato un tasso alcolemico superiore a 0,30 g/l e la presenza di cannabinoidi.

Sulla base dei riscontri medici e delle aggravanti di aver provocato un incidente e dell’orario notturno, l’uomo è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. Essendo neopatentato, è stato inoltre sanzionato per guida in stato di ebbrezza e la sua patente è stata ritirata.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400