L'ANALISI
19 Novembre 2025 - 10:40
(foto d'archivio)
CREMA - I carabinieri della Stazione di Camisano hanno denunciato per guida sotto l’influenza di stupefacenti e sanzionato per guida in stato di ebbrezza un uomo di 24 anni, con precedenti di polizia, coinvolto in un incidente stradale nel comune di Crema nella notte del 18 ottobre.
Intorno alle 04:15, una pattuglia di Camisano è intervenuta in via Izano a seguito della segnalazione di un sinistro tra due veicoli. Sul posto è stato accertato che un’auto, nell’immettersi su via Izano, non aveva dato la precedenza a un’altra vettura in transito, causando l’impatto. I militari hanno effettuato i rilievi e identificato tutti i coinvolti.
Il 24enne è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale di Brescia per le ferite riportate. Considerata la dinamica dell’incidente, i militari hanno richiesto ai sanitari di effettuare accertamenti clinici per verificare l’eventuale stato di ebbrezza e l’uso di stupefacenti. Gli esami hanno evidenziato un tasso alcolemico superiore a 0,30 g/l e la presenza di cannabinoidi.
Sulla base dei riscontri medici e delle aggravanti di aver provocato un incidente e dell’orario notturno, l’uomo è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. Essendo neopatentato, è stato inoltre sanzionato per guida in stato di ebbrezza e la sua patente è stata ritirata.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris